Auguri “mio” Max!

img_1223Oggi è il mio compleanno.

Un compleanno speciale, se volete significativo. Oggi compio infatti 50 anni. Chi l’avrebbe detto, anche l’eterno ragazzo invecchia…una data importante, senza dubbio, ma non è ancora tempo di bilanci per me. Tanti lavori ancora in corso, tante occasioni da cogliere, troppa “carne al fuoco”. Quindi niente bilanci. Non oggi. Voglio invece ringraziare tutti quelli che si sono ricordati di me, magari con un sorriso sulle labbra. Per me è questa la cosa più importante e cioè che chi mi pensa lo faccia con il cuore colmo di ricordi piacevoli.

Con il tempo ho imparato a non portare rancore e vorrei che nessuno me ne portasse. Quindi vi abbraccio idealmente tutti quanti.

Voglio infine farvi partecipi di una triste considerazione che ho fatto oggi: la maggior parte delle persone con cui mi sarebbe piaciuto festeggiare stasera con una fetta di torta non è qui con me. Se ne è andata per sempre oppure vive semplicemente lontano. E il mio cuore piange. Piange per la crudeltà della vita e per i miei errori di uomo…coloro a cui mi riferisco sono sicuro che capiranno e chi purtroppo non c’è più capirà ancora meglio. Ma ora basta amarezza. Tristezza per favore vai via. In alto i calici.

Buon compleanno “mio” Max.

P.s. Mi accorgo solo ora che l’unica foto di compleanno che ho è questa…

Lascia un commento